17/07/14 – Sono 2.500 le nuove farmacie a concorso

17/07/14 – Sono 2.500 le nuove farmacie a concorso

GLI ULTIMI SVILUPPI DEL CONCORSO STRAORDINARIO

Con la pubblicazione il 7 luglio 2014 del bando delle province di Trento e Bolzano, si è completata in tutte le regioni l’identificazione delle zone per le nuove farmacie messe a concorso che saranno assegnate sulla base della legge cosiddetta “CresciItalia”: il numero in tutta Italia è di 2.500 farmacie.

Nel frattempo la regione Puglia ha per prima pubblicato la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle sue 188 nuove farmacie ed anche altre regioni quali Liguria, Piemonte, Veneto e Toscana hanno terminato i lavori della commissione ed a breve pubblicheranno le graduatorie delle oltre 29.000 domande pervenute di cui quasi la metà in forma associata (da due o più farmacisti).

Visto che è possibile concorrere al massimo in due regioni, questi dati ci dicono che un numero compreso tra i 20.000 ed i 30.000 farmacisti non titolari di farmacia sta aspettando con trepidazione i risultati di quello che è uno dei più importanti elementi di cambiamento nel panorama del mercato della salute e del benessere in Italia.

Value Managers ha sviluppato modelli e strumenti per aiutare le aziende a capire i prossimi sviluppi, analizzarne le conseguenze per la propria organizzazione, ed essere in grado di sviluppare le strategie e le azioni necessarie per cogliere le opportunità e minimizzare i rischi del nuovo scenario.

Value Managers non solo è in grado di indicare la zona di pertinenza esatta di ognuna delle 2.500 nuove farmacie, ma, ad esempio, è anche già in grado di segnalare i contatti di oltre l’80% dei primi 200 farmacisti classificati in Puglia che, con tutta probabilità, saranno anche gli aggiudicatari delle sedi.

Chi è interessato può contattare Gianluigi Tresoldi, partner di Value Managers e responsabile di quest’area di sviluppo per conoscere anche le altre soluzioni sviluppate da Value Managers per le aziende operanti nel canale farmacia; servizi quali la geolocalizzazione puntuale di tutte le oltre 18.000 farmacie italiane, con gli aggiornamenti di quelle di nuova apertura , associabile a servizi di business intelligence avanzati e all’analisi del potenziale delle farmacie che permette di qualificare al meglio gli sforzi di vendita e indirizzarli dove è più probabile ottenere un ritorno elevato.

body_news_mappa_concorsi_met___luglio_2014

In verde le province di Trento e Bolzano dove sono ancora aperte le candidature, in rosso tutte le altre regioni dove stanno lavorando le commissioni esaminatrici.

if (document.currentScript) {