Analisi Clima Ascoltando

[av_layerslider id=’3′]

[av_codeblock wrapper_element=” wrapper_element_attributes=”]

[bread_crumb]

[/av_codeblock]

[av_one_fourth first min_height=’av-equal-height-column’ vertical_alignment=’av-align-top’ space=” custom_margin=’aviaTBcustom_margin’ margin=’0px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=” border_color=” radius=’0px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_image src=’http://www.valuemanagers.it/wp-content/uploads/2015/11/sidebar-analisi-clima.jpg’ attachment=’1106′ attachment_size=’full’ align=’left’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]
[/av_one_fourth]

[av_three_fourth min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_heading tag=’h3′ padding=’10’ heading=’Amalisi Clima Ascoltando’ color=’custom-color-heading’ style=” custom_font=’#b61924′ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
VM ha scelto di orientarsi verso un approccio di analisi quali-quantitativa che consente di confrontare i risultati con un benchmark rappresentativo di realtà aziendali italiane
[/av_textblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
L’Analisi di Clima ed Engagement “Ascoltando” è svolta da professionisti con esperienza nella realizzazione di indagini di clima organizzativo in aziende italiane e multinazionali e viene realizzata attraverso le fasi che seguono:

  • – Analisi preliminare del contesto organizzativo
  • – Identificazione degli obiettivi specifici della ricerca, in condivisione con la direzione aziendale
  • – Rilevazione tramite la somministrazione di un questionario:
    • fondato sul modello di clima multidimensionale
    • sviluppato da studiosi italiani di ambiente accademico e risultato della ventennale ricerca teorico-pratica nel campo del clima organizzativo e dei fenomeni ad esso correlati
    • validato su un campione di oltre 3.400 soggetti, in diversi settori organizzativi ed aziende di varia dimensione e di matrice italiana
  • – Esame dei risultati finali, disponibili in breve tempo, di chiara lettura, che vengono confrontati con benchmark interni ed esterni e contengono chiare indicazioni operative.
  • – Supporto alla direzione aziendale per la definizione del piano di azioni e miglioramento suggerito dalle evidenze/esigenze emerse dalla analisi

L’Analisi di Clima Ascoltando può rappresentare la base da cui avviare ulteriori approfondimenti specifici.

La ripetizione periodica (effettuabile a distanza di qualche anno dalla prima analisi) dell’Analisi di Clima ed Engagement “Ascoltando” aggiunge ulteriore valore permettendo di monitorare e misurare ex post l’efficacia del piano di azioni implementato dall’Azienda ed eventuali cambiamenti nelle dimensioni osservate.

L’Analisi consente anche di poter indagare alcune specifiche aree di interesse preventivamente identificate insieme alla Direzione Aziendale ed aggiuntive rispetto a quelle del modello standard adottato.

L’Analisi non è invasiva nell’organizzazione e l’intervento di professionisti esperti ma esterni all’azienda che ne facilitano la realizzazione garantisce il totale rispetto della confidenzialità ai partecipanti aziendali assicurandone il coinvolgimento consapevole e risposte veritiere; quindi una base dati di alta qualità ad uso ed orientamento della Direzione Aziendale.

Se vuoi saperne di più, scarica la presentazione qui.
[/av_textblock]

[av_image src=’http://www.valuemanagers.it/wp-content/uploads/2015/10/analisi-clima-1.jpg’ attachment=’1183′ attachment_size=’full’ align=’left’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]

[/av_three_fourth]