Progetti Case Study
Consulenza Marketing
Cliente
Filiale italiana di multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di software e soluzioni IT business e consumer.
Background
Nell’ambito degli investimenti di marketing, grossa rilevanza hanno quelli relativi all’organizzazione sul territorio di eventi e seminari sui propri prodotti. L’esigenza è quella di capire meglio il ritorno degli investimenti e come ottimizzare il calendario e il budget relativo.
Intervento
Sviluppo di interventi per misurare e migliorare l’efficacia degli eventi di formazione e di business.
Committenti/Destinatari
Direzione Marketing e Comunicazione
Staff interno della funzione
Attività, Strumenti e Risultati
- Analisi della situazione esistente e dei vincoli di sistema
- Definizione degli indicatori
- Assistenza per l’ideazione e l’avvio di azioni specifiche per migliorare l’efficienza e l’efficacia
- Definizione e Sviluppo di un sistema di analisi dei risultati dai feedback form post evento
- Erogazione del servizio di analisi continuativa dei risultati degli eventi da feedback form
Durata e risorse interne
2005 – 2008
2 Partner VM e staff interno a supporto
Attività svolte: Consulenza, Supporto Operativo
}