Consulenza Marketing

homepage > portfolio > progetti case study > IT & communication: consulenza marketing

Cliente

Filiale italiana di multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di software e soluzioni IT business e consumer.

Background

Nell’ambito degli investimenti di marketing, grossa rilevanza hanno quelli relativi all’organizzazione sul territorio di eventi e seminari sui propri prodotti. L’esigenza è quella di capire meglio il ritorno degli investimenti e come ottimizzare il calendario e il budget relativo.

Intervento

Sviluppo di interventi per misurare e migliorare l’efficacia degli eventi di formazione e di business.

Committenti/Destinatari

Direzione Marketing e Comunicazione

Staff interno della funzione

Attività, Strumenti e Risultati

  • Analisi della situazione esistente e dei vincoli di sistema
  • Definizione degli indicatori
  • Assistenza per l’ideazione e l’avvio di azioni specifiche per migliorare l’efficienza e l’efficacia
  • Definizione e Sviluppo di un sistema di analisi dei risultati dai feedback form post evento
  • Erogazione del servizio di analisi continuativa dei risultati degli eventi da feedback form

Durata e risorse interne

2005 – 2008

2 Partner VM e staff interno a supporto

Attività svolte: Consulenza, Supporto Operativo