Claudio De Laurentiis – Partner

[av_layerslider id=’3′]

[av_codeblock wrapper_element=” wrapper_element_attributes=”]

[bread_crumb]

[/av_codeblock]

[av_one_fourth first min_height=’av-equal-height-column’ vertical_alignment=’av-align-top’ space=” margin=’0px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=” border_color=” radius=’0px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_image src=’http://www.valuemanagers.it/wp-content/uploads/2015/11/de-laurentiis-large.jpg’ attachment=’724′ attachment_size=’full’ align=’left’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]
[/av_one_fourth]

[av_three_fourth min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_heading tag=’h3′ padding=’10’ heading=’Claudio De Laurentiis – Partner’ color=’custom-color-heading’ style=” custom_font=’#b61924′ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Claudio De Laurentiis è laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano. Subito dopo la laurea entra come Assistant Buyer presso GS Supermercati, oggi gruppo Carrefour, iniziando la sua esperienza nella moderna distribuzione (GDO). In questa posizione si occuperà sia di prodotti non food (toiletries e detergenza) sia food (dolciario e prodotti da forno, salutistica e ricorrenze) per le tematiche degli acquisti e della negoziazione commerciale, del Category Management e delle leve promozionali sul punto di vendita, oltre a collaborare al progetto interno di Gestione del Portafoglio Fornitori seguito dal Boston Consulting Group.

Dopo due anni passa all’industria di marca in Wyeth Consumer Healthcare, prima come Brand Manager e poi come Responsabile Marketing e Vendite della divisione Consumer con marchi food e toiletries venduti principalmente nel mass market ma anche in farmacia (Chilly, Chapstick, Galeffi, ecc.); questa esperienza sarà significativa per approfondire la conoscenza del canale mass market, delle tematiche di gestione di una rete di vendita e delle leve del marketing di prodotto e della comunicazione di marca. Nei sette anni di permanenza in questa multinazionale americana, sviluppa il business e il portafoglio prodotti ricoprendo varie posizioni fino alla completa responsabilità del conto economico della divisione ed in collaborazione con la parte OTC dell’azienda.

In seguito coglie l’opportunità per un’ esperienza come Marketing Director in Carlo Erba OTC (Gruppo Pharmacia oggi Pfizer) seguendo marchi storici come BeTotal, Polimucil, Nicorette, Fargan ecc., con responsabilità di un numeroso team di persone e di un budget di comunicazione rilevante.

Successivamente, nel 2002 inizia una collaborazione come Consulente per Lorien Consulting, istituto di ricerca del Gruppo WPP, con l’obiettivo di sviluppare, con altri colleghi, l’offerta di consulenza alle aziende.

Durante questi anni acquisisce esperienza anche grazie all’attività come free lance per diverse società clienti del mondo del retail, del canale farmacia e dell’ITC e dopo aver svolto alcuni progetti in team con Gianluigi Tresoldi, fonda con lui Value Managers nel 2005, per offrire al mercato un modello di consulenza di valore senza fronzoli.

In Value Managers si occupa principalmente di:

  • Management Consulting su Organizzazione e tematiche per le funzioni Marketing e Vendite
  • Project Management
  • Compliance, in particolare D.Lgs. 231/2001
  • Corporate Social Responsibility

vedi Claudio de Laurentiis su LinkedIn
[/av_textblock]
[/av_three_fourth]