Gianluigi Tresoldi – Partner

[av_layerslider id=’3′]

[av_codeblock wrapper_element=” wrapper_element_attributes=”]

[bread_crumb]

[/av_codeblock]

[av_one_fourth first min_height=’av-equal-height-column’ vertical_alignment=’av-align-top’ space=” margin=’0px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=” border_color=” radius=’0px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_image src=’http://www.valuemanagers.it/wp-content/uploads/2015/11/tresoldi-large.jpg’ attachment=’730′ attachment_size=’full’ align=’left’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]
[/av_one_fourth]

[av_three_fourth min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]
[av_heading tag=’h3′ padding=’10’ heading=’Gianluigi Tresoldi – Partner’ color=’custom-color-heading’ style=” custom_font=’#b61924′ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Gianluigi Tresoldi è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con specializzazione in Marketing strategico.

Inizia la sua esperienza lavorativa presso Vick International, divisione Health&Beauty Care di Procter&Gamble, dove apprende le conoscenze base di marketing e di product management.

Successivamente in Braun Italia (Gruppo Gillette) prima e poi in Beecham Italia sviluppa approfondite competenze nello sviluppo e rilancio di linee di prodotto, di strategie di marketing italiane ed internazionali, nonché di canali distributivi.

La sua crescita continua in SmithKline-Beecham (evoluzione aziendale di Beecham Italia), dove quale Senior Marketing Manager è responsabile della redditività dei marchi, delle sponsorship e dell’organizzazione dell’area vendite. Continua con successo a coordinare tutte le attività di marketing anche durante la delicata fase di acquisizione da parte di Sara Lee, dove diventa Marketing Director Body Care, ruolo che ricopre per quattro anni, portando i diversi brand aziendali a posizioni di leadership. Assume quindi il ruolo di International Category Manager, responsabile mondiale per il settore insetticidi; questo incarico lo porta a trascorrere gran parte del suo tempo all’estero e ad acquisire competenze specifiche a livello internazionale nella gestione di gruppi di progetto, ricerca e sviluppo, allocazione delle risorse e acquisizioni.

Dopo questa esperienza si sposta a Bologna per ricoprire il ruolo di Marketing Director in SSL Healthcare Italy (per Italia e Grecia), dove è responsabile delle 16 persone dell’area Marketing, occupandosi in particolare di strategie distributive multicanale, sviluppo internazionale di nuovi prodotti, oltre all’advertising & promotion. A queste esperienze si affianca una specializzazione in Project Management, di cui è Licensed Trainer.

Infine, dopo una breve esperienza in Lorien Consulting come Senior Consultant, nel 2005 decide insieme a Claudio De Laurentiis di creare una nuova società di consulenza.

In Value Managers Gianluigi Tresoldi si occupa principalmente delle seguenti aree:

  • Project Management
  • Marketing plans and strategic reviews
  • Valutazione nuovi canali
  • Potenziale distributivo
  • Ricerche di Mercato
  • Analisi di Clima
  • Accounting, Budgeting and Control

Vedi Gianluigi Tresoldi su LinkedIn
[/av_textblock]
[/av_three_fourth]