Strumenti di Fundraising

[av_layerslider id=’3′]

[av_codeblock wrapper_element=” wrapper_element_attributes=”]

[bread_crumb]

[/av_codeblock]

[av_one_fourth first min_height=’av-equal-height-column’ vertical_alignment=’av-align-top’ space=” custom_margin=’aviaTBcustom_margin’ margin=’0px’ margin_sync=’true’ padding=’0px’ padding_sync=’true’ border=” border_color=” radius=’0px’ radius_sync=’true’ background_color=” src=” attachment=” attachment_size=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_image src=’http://www.valuemanagers.it/wp-content/uploads/2015/11/sidebar-strumenti-fundraising.jpg’ attachment=’1270′ attachment_size=’full’ align=’left’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’][/av_image]

[/av_one_fourth][av_three_fourth min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=”]

[av_heading heading=’Strumenti di Fundraising’ tag=’h3′ style=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’0′ color=’custom-color-heading’ custom_font=’#b61924′][/av_heading]

[av_heading tag=’h5′ padding=’10’ heading=’Attivazione di meccanismi per la raccolta fondi a scopo benefico’ color=’custom-color-heading’ style=” custom_font=’#08053c’ size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

VM ha realizzato progetti “chiavi in mano” di raccolta fondi, in particolare nel canale Retail (moderna distribuzione) utilizzando i più opportuni strumenti di fundraising, tra cui:

DonoCard, carta prepagata di donazione ideata da partner VM, adattabile a tutte le esigenze di raccolta (formato, taglio, informazioni correlate)

Carta Solidale di Coopi, che permette la scelta della finalizzazione dell’importo a supporto di progetti specifici di questa associazione partner

Sconto Solidale, legato all’acquisto di particolari prodotti / servizi o all’intero scontrino o al possesso di carte fedeltà

Punti solidali, attraverso la devoluzione a scopi sociali dei punti dei programmi fedeltà delle insegne coinvolte

Merchandising solidale, ovvero la proposta di oggetti e prodotti la cui vendita sostiene cause sociali

Attività:

  • Analisi delle esigenze del partner Profit e No Profit ed identificazione della Charity più opportuna
  • Scelta della meccanica e degli strumenti di raccolta
  • Definizione della contrattualistica tra i soggetti dell’operazione
  • Piano di comunicazione in store o istituzionale
  • Pianificazione e realizzazione del progetto attivando tutte le competenze disponibili e/o necessarie
  • Misurazione dei risultati e rendicontazione sulla destinazione dei fondi

Se vuoi vedere gli ultimi casi di studio in cui sono stati utilizzati Strumenti di Fundraising, clicca qui.

[/av_textblock]

[/av_three_fourth]