Servizi per il Canale Farmacia

Servizi per il Canale Farmacia

Per le aziende che si occupano di Healthcare e che operano nel canale farmacia, VM ha perfezionato un range di servizi per rispondere alle esigenze di questo particolare canale di vendita.

Offriamo strumenti per monitorare l’evoluzione del canale farmacia, supportiamo le aziende nell’analisi e nell’integrazione delle formazioni interne, raffiguriamo la cartografia dei parametri chiave e identifichiamo le opportunità per il miglioramento dell’attività commerciale.

I nostri servizi sono:

SERVIZI BASE

Servizi che le aziende possono richiedere per un approfondimento maggiore del canale:

SERVIZI ADD ON OPZIONALI AGGIUNTIVI AI SERVIZI BASE

Inoltre, VM offre anche alcuni SERVIZI EVOLUTI:

Per un migliore utilizzo dei dati e dei servizi esterni VM fornisce anche un attività di matching e integrazione con i dati interni aziendali più significativi:

Questo passaggio chiave permette a VM e alle aziende committenti, di identificare successivamente dei progetti di Consulenza e Supporto Operativo rivolti alle Direzioni Generali, Marketing e Vendite delle aziende, orientati al miglioramento delle funzioni commerciali: i “Percorsi di Sviluppo del Valore”. In particolare:

  • ANALISI PERFORMANCE DELLA CLIENTELA
    – Cluster di Clienti su dati interni
  • MONITORAGGIO E CONTROLLO EFFICACIA AZIONI DI MARKETING & COMMERCIALI
  • SVILUPPODEL POTENZIALE DI CLIENTI E PROSPECTS:
    – Identificazione di azioni specifiche per cluster di interesse
  • ANALISI PERFORMANCE DEI PRODOTTI e PORTAFOGLIO:
    – Dati interni di sell in
    – Dati di Sell out/Quota su Panel Clienti (da Business Partner)
  • ANALISI PERFORMANCE DELLA FORZA DI VENDITA:
    – Cruscotti di performance o Sys di Business Intelligence evoluta (da Business Partner)
    – Organizzazione, sviluppo ed ottimizzazione della forza di vendita

Per maggiori informazioni sui costi e sui metodi di implementazione in azienda, o per fissare un breve incontro di approfondimento, non esitate a contattarci.