30/05/14 – Concorsi nuove farmacie: finalmente passi avanti concreti

30/05/14 – Concorsi nuove farmacie: finalmente passi avanti concreti

Dopo un silenzio di quasi un anno, finalmente si vede qualche concreto passo avanti relativamente ai concorsi partiti nel 2012 con la legge cosiddetta “CresciItalia” .

In aprile la regione Puglia, prima in Italia, ha pubblicato la graduatoria provvisoria sulle quasi 2.000 candidature pervenute per l’assegnazione di 188 nuove farmacie. I candidati hanno avuto un mese per presentare richieste motivate di modifica alla loro posizione e, dopo la rivalutazione da parte della commissione, a breve si attende la graduatoria finale che prelude all’assegnazione delle suddette farmacie.

Circolano poi segnali che i lavori di valutazione delle domande da parte delle diverse commissioni regionali siano terminati o in dirittura d’arrivo in Liguria, Piemonte, Veneto, Toscana, Lazio, Umbria e Molise.

Infine, proprio alla fine del mese di maggio la provincia autonoma di Bolzano ha approvato il bando per ulteriori 19 nuove farmacie e quindi all’appello manca ormai solo la provincia autonoma di Trento.

Come sempre vi terremo informati sull’evoluzione, ma già oggi Value Managers ha dati, modelli e strumenti per aiutare le aziende a capire questi mutamenti, analizzarne le conseguenze per la propria organizzazione, ed essere in grado di sviluppare le strategie e le azioni necessarie per cogliere le opportunità e minimizzare i rischi del nuovo scenario.

Chi è interessato può contattare Gianluigi Tresoldi, partner di Value Managers e responsabile di quest’area di sviluppo che sarà lieto di mostrarvi senza impegno le diverse possibilità.